sabato 3 settembre 2011

Letterina per le bloggarole paraocchialute.


 Care bloggarole, cordiali e... gentili con quanti sanno usare la manipolazione dei sentimenti , perché ve la prendete con gente che l'esperienza ha insegnato a valutare la pericolosità di certi individui e vi suggerisce di stare in guardia ?
Leggo della delusione e degli sbagli commessi da molte di Voi per aver dato fiducia a certi personaggi, ma troppo tardi. Sbagliando s'impara? Continuate a sbagliare, ma prima di caderci nuovamente cercate di avere la certezza di non trovarvi di fronte ad un lestofante. Continuo a considerare ipocrite e non affidabili tutte le donne che accettano amicizia dallo sconosciuto che si presenta in privato  senza nemmeno lasciare un ciao.
Il Maestro disse:
“Tre amicizie sono vantaggiose, e tre sono dannose. Le amicizie con gli onesti, con i sinceri, con chi ha molta esperienza, sono vantaggiose. Sono dannose le amicizie con gli adulatori, con gli accomodanti ,con le sirene”
Com'è possibile sapere se una persona sia onesta, sincera e che abbia molta esperienza (saggia)? E' sufficiente una banale richiesta di amicizia? Liberissime di fare che cazzo volete, come lo sono io: in fondo me ne strafotto, ma...ma dopo avervi messo in guardia. Se vi piacciono gli eufemismi, aggiungo che servono per prendere per il culo la gente ed io non sono abituato a farlo  ed uso i termini appropriati che vorrebbero usare tutti, ma non lo fanno perché educati ma per mancanza di coraggio e per ipocrisia. Non è dalle parole che si valuta un individuo, ma dalle azioni/comportamenti.

Nessun commento:

Posta un commento