mercoledì 18 luglio 2012



A NOICATTARO, CHI CI CAPISCE UN CAZZO E' BRAVO!


15 LUGLIO 2012: PEPPINO NON CI CAPISCE PIU' UN CAZZO E RASSEGNA LE DIMISSIONI. VUOI VEDERE CHE HA GIA' UN ACCORDO SOTTOBANCO PER RITIRALE E PRESENTERA' UNA NUOVA MAGGIORANZA?

 

A NOICATTARO, durante le amministrative, il voto e' segreto?




INTERESSANTISSIME le  due osservazioni, che riporto, di due lettori di Noicattaro:

1)"faccio le liste ricercando i personaggi con più voti alle spalle in barba alle qualità delle stesse." 2) "in 2 amministrazioni diverse avete fatto pochissimi interventi e avete dimostrato pochissime idee per il paese.....NONOSTANTE CIO' AVETE SEMPRE I VOSTRI VOTI...."
Premesso che in democrazia viene eletto chi prende più voti - e che evidentemente sono più o meno sempre gli stessi, che spesso optano per l'assessorato per fare scattare il seggio all'amico o all'amico dell'amico- ma è vera DEMOCRAZIA, quando il voto non è segreto e tutti gli addetti ai lavori - ed ora anch'io, che so ciucc- sanno il perché? col voto di scambio e/o comprato. Un imprenditore, un sindacalista, un medico, un dirigente di partito, un personaggio influente, che si candida  non per passione politica, ma per qualche tornaconto personale, che cosa fa per "racimolare" voti/preferenze? Sanno dove il "cliente" andrà a votare e lo "invitano" a votare per chi e... perché si sa dove ha messo la crocetta.
Se tutte le urne fossero prese dalle sezioni, portate in un' unica stanza, svuotate e mischiate, il voto sarebbe veramente segreto -e libero da pressioni- e, certamente, sarebbero scelte persone per le loro qualità. L'utopia di nu  ciucc.
 


NOICATTARO: EVIDENTE FORMA DI PROSTITUZIONE POLITICA!

NOICATTARO, UN PAESE DOVE LA PROSTITUZIONE POLITICA PUO' ANCHE CHIAMARSI PATTO FEDERATIVO!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento