martedì 31 luglio 2012

Un sindaco buono, cattivo amministratore, chi lo vuole a Noicattaro?


Un sindaco buono, cattivo amministratore, chi lo vuole a Noicattaro?


 
In poco più di un annetto, si è dimesso per ben due volte; siamo al terzo vicesindaco ed al terzo presidente del consiglio; difficile sapere chi siano gli assessori ed i loro compiti; impossibile capire su quale maggioranza si regga, eppur …
" … sta come torre ferma, che non crolla
già mai la cima per soffiar di venti …".
 Masochismo?
Il candidato sindaco del centrosinistra, suo avversario, gli chiede di dimettersi; i due consiglieri del centrodestra gli dicono di dimettersi; i cinque consiglieri del gruppo misto (ex sua maggioranza), con alternanza, gli chiedono di dimettersi. Chi lo tiene ancora in piedi? Una stampella con la sua appoltronata assessora; le due nuove stampelle con il loro appoltronato vicesindaco; tutti gli altri che hanno interesse a non vedere defenestrati i loro appoltronati. Perché continua questa agonia? "Per il bene del paese", hanno la sfontatezza di ripetere!
 

  
 
 

Noicattaro: Il nuovo re travicello



  IL RE TRAVICELLO
"Tacete, tacete;
lasciate il reame,
o bestie che siete,
a un Re di legname.

Non tira a pelare,
vi lascia cantare,
non apre macello
un Re Travicello."




  
 
 

Anche a Noicattaro il mercato delle vacche grasse


 
 Un certo "arlecchino", il 2011-07-15, scriveva:
"Noi cittadini dovremmo giudicare il Sindaco e la sua maggioranza dall'espletamento del suo programma, con una cadenza di almeno un anno, per verificarne l'operato ,il resto e' -politichese-.
Allora vedremo :
- e' stato un pastrocchio
- un assalto alle poltrone
- un tirare a campare
- una buona amministrazione in grado di rilanciare la nostra Noicattaro."
COSA E' STATO FATTO DAL SINDACO SOZIO E DAI SUOI DOPO UN ANNO
2011: Passa qualche giorno dalle elezioni
Per conservare la poltrona,  ad un membro dell'opposizione suggerisce:"La poltrona di assessore per uno dei tuoi ti sta bene?"
Il membro, dopo una guardata allo specchio, decise di rispondere positivamente … per il bene del paese.
2012:Ad un anno dalle elezioni
Lo stesso sindaco, sempre per conservare la poltrona, a due membri dell'opposizione  propone:"La poltrona da vicesindaco vi sta bene?"
I due membri, dopo una discussione interna appassionata (?), decidono di rispondere positivamente … per il bene del paese.
Come la pensavano nella casa dei due membri, dopo il primo "mercato di vacche grasse", un anno fa? Lo si legge qui.
 IL SINDACO SOZIO ED I SUOI SOSTENITORI SI DEVONO GUARDARE ALLO SPECCHIO E SPUTAZZARSI!
 
 

SOZIO, SINDACO INCOERENTE, RISTRUTTURATORE DI UN NEO CENTROSINISTRA A NOICATTARO: DIMETTITI!!!


PETRUZZELLIS, ASSESSORE PER LE SUE COMPETENZE O PER GLI INCIUCI?
 
   Il pluridimissionario sindaco di Noicattaro, neo ristrutturatore   del centrosinistra, passerà alla storia per le sue pluridefenestrazioni di vicesindaci, cambio di assessori e collezionista di stampellatori.
Il tanto decantato Petruzzellis, come faceva a trovarsi in giunta Sozio pur essendo consigliere comunale ad Acquaviva delle Fonti, perché candidato sconfitto sindaco del centrodestra?
 
 
 
 

 
 
 
 

NOICATTARO COME ARCORE?


  
Sono fotomontaggi che non hanno niente a che vedere con la realtà.


 Dopo  tutte le accuse, le offese, le insinuazioni, le allusioni e presunti pettegolezzi che si sono consumati nel consiglio comunale del 25 luglio, arrivano le dimissioni del presidente del consiglio. Pronta la solidarietà del sindaco, che in quella data aveva ritirato le dimissioni, ritrovando la maggioranza con l'entrata di due consiglieri PD , accompagnati dalla traballante poltroncina per il  loro vicesindaco. Certamente, per questa sciocchezza di "presunti passatempi per cellulari mostrati ad altri consiglieri" dal presidente, si affosserà tutto il letame che si sono scagliato addosso la vecchia e la nuova maggioranza del pluridimissionario sindaco Sozio.

 
 

CENTRO DELL'UVA: il Presidente del Consiglio comunale si dimette. Fioccano querele!


 

... e la sceneggiata del teatro dei pupi continua ...per quanto ancora?

OGNI RIFERIMENTO A PERSONE, ANIMALI O COSE E' DEL TUTTO CASUALE... forse.
 
 

VICESINDACO BENEDETTO A NOICATTARO


Un sinistrato vicesindaco a Noicattaro, ma è Benedetto!


 
 
 
 

DIRETTE WEB CONSIGLI COMUNALI: DUE COMUNI A CONFRONTO.


#1 vito lacoppola 2012-07-26 "... ritengo che sia stato meglio non essere andati in diretta. Ho assistito dopo anni ad un consiglio comunale e penso che sia stato un bene risparmiare ai cittadini, a casa, lo squallore, l'indecenza, la vergognosa demagogia di quasi tutti i consiglieri. Ci sono stati interventi che hanno fatto gridare allo scandalo, ci sono stati consiglieri che parevano Madre Teresa di Calcutta. Nessuno è stato capace di assumersi responsabilità o colpe, nessuno ha avuto il coraggio di alzarsi e dire: La colpa è anche e/o soprattutto mia e quindi tolgo il disturbo.
è inaccettabile che offendano impunemente la nostra intelligenza ed il nostro amore per Noicattaro. Andassero a raccontare balle altrove dal primo all'ultimo, anzi e non rischio di essere tacciato di alcunché, salverei solo gli unici tre consiglieri sempre all'opposizione. Se fossi un pd, strapperei la tessera, se fossi un misto o un tortelliano, mi strapperei ben altro. siamo alla soglia dell'oblio. meglio che i cittadini se la siano risparmiata. Questo è il segno della democrazia a Noicattaro questo è il segnale che i partiti di sinistra danno alla base."

Nessun commento:

Posta un commento