lunedì 1 ottobre 2012

NOICATTARO: I panni sporchi si lavano velocemente ... in famiglia.


 
 
 

NOICATTARO: SPRECHI TRA FATTI E MISFATTI.

 
 
 Risparmi, in questi 15 mesi, il Comune li ha fatti:
-rinuncia del sindaco allo stipendio;
-rinuncia dell'ex presidente del consiglio alla retribuzione.
Cosa hanno fatto in 15 mesi? Nulla :niente stipendio, allora!
...e le retribuzioni agli assessori sono servite a qualcosa, visto il via vai?
…e tutte le riunioni delle commissioni, quanto sono costate... con quali  risultati?
...ed i premi di "rendimento", da aggiungere al pingue stipendio dei funzionari, lo lasciamo perdere?
...ed i 7 milioni di euro finora spesi per una struttura sanitaria che, a detta di Tedesco e Vendola il 2006, doveva essere completata il 2008 e richiederà chissà quant'altro tempo,sono bastati?
Si può definire "buona" e di risparmio questa politica? ...e quella   che arriverà quando il pullman si metterà in moto, si pensa che sarà veramente quella BUONA? Mah, boh!


  
 
 
 
 

NOICATTARO ED I GETTONI DI PRESENZA DEI CONSIGLIERI.

 
PERCHE' IL SEGRETARIO GENERALE (100.000 E PIU' EURO ALL'ANNO) MI RISPONDE CHE SI DEVE DOCUMENTARE? QUANDO?
PERCHE' ALCUNI CONSIGLIERI MI RISPONDONO CHE 45 EURO SONO QUELLI CHE SPETTANO PER OGNI SEDUTA CONSILIARE E PER LA PRESENZA NELLE COMMISSIONI? PERCHE' NON DIMOSTRANO IL CONTRARIO DI CIO' CHE AFFERMO, 22,21 EURO E NON 45,00? NELL'ATTESA ...

 
 
 
 

NOICATTARO: 45 EURO IL GETTONE DI PRESENZA DEI CONSIGLIERI.

 
COME MAI MOLTI COMUNI NON SI ATTENGONO A QUESTA TABELLA? NON APPLICARLA E' DA FURBI O E' SBAGLIATA?

  
 
 

Noicattaro ed il suo consiglio comunale: la presente assenza di chi predica male e razzola peggio!

 
perpiuzzaI FATTI … documentabili :
-il 13 settembre, ieri, gli 8 consiglieri dell'attuale opposizione scrivono al prefetto comunicandogli che alcuni consiglieri, a causa di impegni pregressi, non potranno partecipare alla seduta consiliare del 14,oggi, invitandolo ad annullarla;
-Il 14 settembre, oggi, all'appello risultavano assenti assessori, sindaco, vice presidente ed 8 consiglieri. Presenti, in prima e seconda chiamata, risultavano   7 consiglieri dell'attuale opposizione;
-la seduta non è stata valida per mancanza del numero legale.
La colpa è dei 7 presenti  e del consigliere Porrelli ,che si è giustificato, o della pseudo maggioranza soziana che se la spassava sulle scale che portano alla sala del sindaco?
La surroga è un atto dovuto e che, con molta probabilità,   avverrà in seconda convocazione, potendo metterla in atto il sindaco e la sua squadra.
Perché ci sono volute 7 convocazioni per ottenere ciò che era possibile già dalla prima, un mese fa?
 Voglio fatti e non chiacchiere, come quelle che sento dai difensori dello stampellatore e degli stampellati,  appoltronati o appoltronabili!



 
 
 

NOICATTARO: ARRIBA ARRIBA EL SALVADOR?

 
LES HOMMES DE MONSIEUR  JOSEPH

  
 

UN FILM SBASFEMO, RIPUGNANTE E DA CENSURARE.

INTERMEZZO NELL'ATTESA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI DOMANI, 14 SETTEMBRE 2012

  
 

NOICATTARO: PER DOMANI SI PREVEDONO NUOVI ACQUISTI?

 
I manifesti, tra convocazioni e rinvii, sono 7: sarà un numero fortunato per le altre due persone che potremmo vedere appoltronate o per chi desidera che TUTTI siano spoltronati?
A Porrelli l'ultima parola: ritornare sul pullman o   avere il coraggio di continuare con Isa la giusta opposizione per sostituire definitivamente il conducente rimasto fermo  sulla linea di partenza!
Come si può dare fiducia ad un  sindaco che ha defenestrato, nel bene o nel male:
-due presidenti del Consiglio
-due vice sindaci
-due assessori ?
Come si può dare fiducia ad un sindaco che si è dimesso due volte e che per le due volte ha dovuto utilizzare le stampelle per reggersi?
Come si può dare fiducia ad un sindaco che   accetta le dimissioni di un assessore per vederlo   surrogante, attore di tutti i rinvii e convocazioni, con l'ipotesi di vedercelo presidente del Consiglio?
Come si può dare fiducia ad un sindaco che ha predicato  che mai avrebbe fatto il bilancio insieme a chi è stato suo avversario durante le elezioni, mentre sta razzolando proprio con i suoi ex avversari?
Un sindaco serio si   fa la surroga con i suoi uomini di fiducia e non attraverso inciuciamenti. La legge gli può mettere a disposizione il commissario ad acta.
NON SAREBBE ORA DI PORRE FINE AL TEATRINO? 

  
 
 

NOICATTARO: IN VICO ANTONELLI CI DEVE SCAPPARE IL MORTO PER INTERVENIRE?

 
Da 2 anni, i residenti in questo fatiscente vicolo, che si affaccia sulla strada più conosciuta di Noicattaro - e di fronte alla chiesa del Carmine,  invitano gli addetti ai lavori a rendersi conto che il manto stradale è pericoloso per i pedoni e che è stato l'unico ad essere "dimenticato", mentre tutti gli altri vichi/viuzze sono stati ripristinati. Sembra che nessuno ne sappia niente, ma intanto il Comune ha dovuto rimborsare i danni fisici riportati- inciampando in una crepa- dall'ottantenne signora nella foto, non ieri, ma sette mesi fa ...e nessuno s'è mosso! Non bisogna prendersela con Grillo, quando esclama VAFFANCULOOOO.

  
 
 

NOICATTARO: GLI INDIFFERENZIABILI.

 
 
...e non vede ...e non sente ...e non parla ... e si tocca, così il re travicello riesce a restare in bilico, da 15 mesi, sul piedistallo.
 

 
 
 
 
 

NOICATTARO: SURROGA AD USUM DELPHINI?

 
I NOJANI VORREBBERO CHE NELLA LORO CITTA' NON AVVENISSERO DEFENESTRAMENTI, APPOLTRONAMENTI, INCIUCI E SURROGHE AD USUM DELPHINI. BASTA CON LA CITTA' CHE VOGLIONO... LORO!

  
 
 

NOICATTARO: IL SINDACO NON RIESCE A SURROGARE UN CONSIGLIERE DOPO LA SESTA CONVOCAZIONE!

 
QUANDO LA SETTIMA CONVOCAZIONE E LA FINE DI QUESTA BUFFONATA?

  
 
 
 
 
 
 

NOICATTARO: 350 firme in due ore per bloccare lo sconcio della pista ciclabile!

 
NO ALLO STUPRO DELLE STRADINE DEL CENTRO STORICO.
SI' PER UNA PISTA CICLABILE DEGNA DI QUESTO NOME.

 
 
 

NOICATTARO: l'associazione Controvento domani in piazza per la rimozione dei cordoli della pseudo pista ciclabile.

 
«Sin dall’inizio non abbiamo fatto altro che vedere cambi di poltrone, cacciate di vicesindaci, ricorsi per contendersi lo scranno di presidente del consiglio, assessori alla cultura che cambiano senza che siano sostituiti. In tutto questo, per un’associazione, quale punto di riferimento rimane?» La domanda che pone Santa Dipinto, presidente dell’associazione Controvento, è ovviamente retorica. E fa da premessa alle vicende che la stessa vuole raccontare del suo gruppo. Che ha passato un anno a curare iniziative per il paese (da quella per gli alberi nel parco, insieme al Pdl, alla pulizia di piazza Dossetti).

Iniziative alle quali si affiancano anche problemi più pratici, che molte volte sono i più ostici. «Quando era vicesindaco Maurizio Innamorato avevamo chiesto a lui una mano per trovare una sede per la nostra associazione. Nemmeno il tempo di portare avanti un discorso e lo hanno fatto fuori. Stessa cosa è successa con Stefano Decaro. Adesso c’è Benedetto. Ma io con chi devo parlare?»

E fosse solo un problema di sede. Perché il discorso si allarga anche a delle petizioni che Controvento ha proposto all’amministrazione: «Abbiamo raccolto delle firme per aumentare il numero di cassonetti in piazza Dossetti, oltre ad una richiesta di maggiore pulizia – spiega la Dipinto – Abbiamo portato tutto il materiale al sindaco ma non abbiamo mai avuto risposta. Stessa cosa per la richiesta di installare , sempre in piazza Dossetti una videocamera». Nessuna risposta.

Ma l’idea resta quella di andare avanti. E lanciare al sindaco l’ultima provocazione. L’annuncio era già arrivato nei giorni scorsi. L’associazione sta raccogliendo le firme per la rimozione della pista ciclabile in via Venezia e via Genova. «Questa mattina – conclude la presidente di Controvento – depositeremo la richiesta per avere un banchetto in via Carmine, domenica 9 settembre. Saremo lì a raccogliere la volontà dei cittadini». Ancora firme. Ancora materiale da sottoporre all’amministrazione. Risponderà qualcuno?
Fonte:noicattaroonline.it CRISTIANO MARTI

  
 

Nessun commento:

Posta un commento